close icon
page-title
Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate
Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate

Dettagli

  • Titolo originale: The Hobbit: The Battle of the Five Armies
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Nuova Zelanda, Stati Uniti
  • Regista: New Line Cinema

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate StreamingCommunity • Streaming ITA Gratis

star7.3
13795Valutazioni
date2014
loader

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate Recensione

  • avatar

    MaratonaSerie

    |12 ore fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    CineAmico

    |2 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    narratore_5

    |2 giorni fa
    Film come questo danno davvero una spinta. Anche se durano solo 2h 24m, ti tengono incollato dall'inizio alla fine.
  • avatar

    VisioneNotturna

    |3 giorni fa
    A volte niente male e in definitiva il mio preferito della saga
  • avatar

    DivanoCinefilo

    |6 giorni fa
    Era davvero diverso...in positivo ovviamente
  • avatar

    hulufan

    |6 giorni fa
    Ragazze, pensate che sia un buon film per un primo appuntamento? xd
  • avatar

    SerieSupremo

    |9 giorni fa
    Un finale piuttosto tosto. Fico.
  • avatar

    FanDelCinema

    |10 giorni fa
    La prossima attrice di origini ebraiche.
  • avatar

    pioggiaEstiva

    |13 giorni fa
    Beviti un Monster man magari capisci come fare ad evitare la pubblicità

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate Il Cast

Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate Trailer

Indice

Thorin scatena guerra fra nani

In Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, il re nano Thorin reclama il tesoro custodito all'interno della montagna solitaria di Erebor. Tuttavia, questa decisione innesca una battaglia tra i nani e gli elfi del Re Thranduil.

Gli elfi considerano parte del tesoro come un loro legittimo possesso e Thorin si rifiuta di consegnarglielo. Questo porta a una crescente tensione che sfocia presto in aperte ostilità.

Mentre la situazione precipita, Bilbo Baggins tenta disperatamente di convincere Thorin a trovare un compromesso pacifico con gli elfi. Tuttavia, accecato dall'"oro del drago", Thorin è ormai determinato a difendere il suo tesoro ad ogni costo.

Image Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate film online

Bilbo tenta fare pace con elfici

Nonostante la crescente ostilità, Bilbo non si arrende e continua stoicamente i suoi sforzi per scongiurare la guerra tra nani ed elfi. In una scena emozionante, cerca di convincere Thranduil a fare un passo indietro, appellandosi alla sua saggezza.

Tuttavia, di fronte all'intransigenza di Thorin, alla fine perfino la pazienza degli elfi giunge al limite. Quando il sovrano degli elfi si rende conto che le trattative di pace sono destinate a non approdare a nulla, ordina ai suoi guerrieri di prepararsi alla battaglia.

Bilbo è profondamente amareggiato da questa svolta degli eventi, ma non demorde. Con coraggio e determinazione continua i suoi vani tentativi diplomatici, nella speranza di scongiurare lo spargimento di sangue tra elfi e nani.

Orchi e warg attaccano tutti

Come se la situazione non fosse già abbastanza incandescente, un nuovo e ancor più grande pericolo incombe improvvisamente sulla terra di mezzo: una massiccia armata di feroci Orchi e Warg marcia verso la montagna solitaria, decisa a conquistare per sé il leggendario tesoro di Erebor.

Di fronte a questa nuova, terribile minaccia che mette in pericolo tutti gli abitanti della regione senza distinzione di razza, finalmente gli animi bellicosi sembrano placarsi. Elfi, Uomini e Nani si rendono conto che solo unendosi e combattendo fianco a fianco possono avere una speranza di respingere l'attacco degli Orchi.

La scelta è semplice: mettere da parte rancori e differenze per difendere la Terra di Mezzo, oppure annientarsi a vicenda e lasciare che gli Orchi conquistino tutto.

Purtroppo non tutti sembrano disposti a raggiungere questa consapevolezza: Thorin è ancora accecato dal desiderio di tenere solo per sé il tesoro riconquistato a caro prezzo. Occorrerà un gesto estremo di sacrifico e amicizia da parte di Bilbo per ridestare il vecchio Thorin dal suo funesto torpore.

Uomini, elfici, nani uniti combattono

Alla fine la stretta di mano auspicata da Bilbo per siglare la tregua arriva davvero, sebbene per motivi di mera sopravvivenza: di fronte alla furia distruttrice dell'esercito degli Orchi, Elfi, Nani e Uomini decidono infatti di superare le loro divisioni.

Si ritrovano così a formare un fronte compatto contro il nemico comune: dodicimila guerrieri elfici, un vigoroso manipolo di coraggiosissime Guardie del Ponte capitanate da Bard, e una schiera di valorosi nani guidati dal possente Dain di Ferro, pronto a morire per difendere il regno di suo cugino Thorin.

Nel celebre campo di battaglia ai piedi della montagna solitaria, le Cinque Armate si affrontano in un duello mortale dagli esiti incerti e dalle immani conseguenze per gli equilibri della Terra di Mezzo. I destini incrociati di Elfi, Nani e Uomini si giocano tutti in quell'aspra zona di guerra dominata dal cupo profilo della fortezza nanica.

  • I valorosi elfi riescono a respingere il primo assalto degli orchi, grazie alla loro prodigiosa abilità con arco e spada.
  • Gli uomini di Bard affrontano i feroci warg cavalcati dagli orchi, riuscendo ad avere la meglio nonostante l'inferiorità numerica.

Image Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate 2014

Thorin e compagni affrontano Azog

Mentre infuria la sanguinosa battaglia, re Thorin riacquista finalmente la lucidità e, con essa, il senso del dovere verso il suo popolo. Assieme ai fedeli compagni Fili, Kili e Dwalin, decide di sgattaiolare fuori dalla rocca per tendere una trappola al malvagio Azog e ai suoi sottoposti.

In cima a vette inospitali ghiacciate incombe l'eroico duello finale tra Thorin lo Scudodiquercia e il suo mortale nemico. Un faccia a faccia all'ultimo sangue destinato a decidere il destino della linea di Durin e di tutta la Terra di Mezzo.

Con la complicità di un intrepido Bilbo, Thorin riesce infine a pugnalare al cuore il terrificante Guastafamiglie, ponendo fine alla sua avanzata. Ma la vittoria ha un caro prezzo: sia Thorin che i suoi due nipoti rimangono feriti a morte nella lotta.

Bilbo dice addio ai suoi amici

Sconvolto e con il cuore pesante, Bilbo veglia fino all'ultimo i compagni moribondi, scambiando strazianti parole di addio soprattutto con Thorin. Il nano morente si scusa con Bilbo e gli parla con tono d'affetto e gratitudine, prima di spirare fra le sue braccia.

Riappacificato col vecchio amico nano, Bilbo si congeda quindi da un luogo che ha profondamente segnato la sua anima, intriso com'è di ricordi felici ma anche di indicibili sofferenze.

Con il favore del wizard Gandalf, Bilbo inizia quindi il suo viaggio di ritorno nella Contea, portando con sé un tremendo fardello di nostalgia, rimpianti e tesori segreti. La sua vita non sarà mai più la stessa, dopo la terrificante ma esaltante avventura vissuta tra Elfi, Nani, Uomini e Maghi.

Addio Thorin Scudodiquercia, Re Sotto la Montagna! E che le tue gesta eroiche possano vivere in eterno nei canti e nelle leggende del tuo popolo!

Film simili a Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate

Delfino Panozzo

Delfino Panozzo

Sono un'appassionata cinefila, un'instancabile esploratrice del mondo dello spettacolo. Sul mio portale, il cinema e le serie TV prendono vita attraverso recensioni avvincenti, analisi approfondite e suggerimenti imperdibili. Come creatore di questo spazio, mi impegno a trasmettere l'emozione e la magia che solo il mondo dell'audiovisivo può offrire. Accompagnami in questo viaggio attraverso le storie, i personaggi e le emozioni che popolano lo schermo. Benvenuti nel mio mondo cinematografico!

Valuta il film

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 13795

Condividi