close icon
page-title
Biancaneve e i sette nani
Biancaneve e i sette nani

Dettagli

  • Titolo originale: Snow White and the Seven Dwarfs
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti
  • Regista: Walt Disney Productions

Biancaneve e i sette nani StreamingCommunity • Streaming ITA Gratis

star7.1
7231Valutazioni
date1937
date1h 23m
loader

Biancaneve e i sette nani Recensione

  • avatar

    pioggiaEstiva

    |13 ore fa
    Beviti un Monster man magari capisci come fare ad evitare la pubblicità
  • avatar

    FanDelCinema

    |3 giorni fa
    La prossima attrice di origini ebraiche.
  • avatar

    CineAmico

    |4 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    VisioneNotturna

    |6 giorni fa
    A volte niente male e in definitiva il mio preferito della saga
  • avatar

    MaratonaSerie

    |9 giorni fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    SerieSupremo

    |12 giorni fa
    Un finale piuttosto tosto. Fico.
  • avatar

    DivanoCinefilo

    |13 giorni fa
    Era davvero diverso...in positivo ovviamente

Biancaneve e i sette nani Il Cast

Pinto Colvig

Pinto Colvig

Sleepy / Grumpy / Dopey (hiccups) (voice) (uncredited)
Eddie Collins

Eddie Collins

Dopey / Chipmunk and Squirrel Sneezes (voice) (uncredited)
prev-arrow
prev-arrow

Biancaneve e i sette nani Trailer

Indice

Biancaneve fugge nella foresta

Incalzata dalla malvagia matrigna, la principessa Biancaneve è costretta a fuggire nel bosco per mettersi in salvo. Impaurita e sola, vaga tra gli alberi finché non trova riparo in una casina abbandonata. Quello che ancora non sa, è che ben presto la sua vita cambierà per sempre.

Questo classico Disney del 21.12.1937 racconta la storia della dolce e ingenua Biancaneve, costretta a scappare di casa quando la sua matrigna, la regina, ordina al cacciatore di ucciderla. Nel folto della foresta, troverà riparo e conforto presso i 7 nani, che l'accoglieranno come una di famiglia.

Ma il pericolo non è ancora passato. La regina è determinata a sbarazzarsi della sua rivale in bellezza e ordina al fidato cacciatore di portarle il cuore della ragazza. Riuscirà Biancaneve a salvarsi ancora una volta?

Image Biancaneve e i sette nani film online

I 7 nani accolgono Biancaneve

Stanchi dopo una lunga giornata in miniera, i 7 nani tornano a casa e trovano Biancaneve addormentata sui loro letti. Inizialmente diffidenti, quando lei si sveglia e spiega loro di essere in fuga, i piccoli minatori si inteneriscono e le offrono rifugio.

Biancaneve dimostra subito di essere una ragazza dolce, gentile e piena di risorse. Si mette ai fornelli e prepara una gustosa cena per i suoi nuovi amici, conquistandoli definitivamente. Da quel momento, diventa una di famiglia.

I nani le insegnano le canzoni che cantano in miniera e trascorrono con lei momenti divertenti e spensierati, dimenticando le fatiche del lavoro. Biancaneve porta gioia e allegria nella loro casina.

La regina ordina di uccidere Biancaneve

Quando la regina scopre che Biancaneve è ancora viva, monta su tutte le furie. Convoca nuovamente il fidato cacciatore e gli ordina di portarle finalmente il cuore della ragazza, come prova della sua morte.

L'uomo si inoltra nel bosco e rintraccia il rifugio dei nani. Aspetta il momento propizio, quando Biancaneve è sola, ma non ha il coraggio di ucciderla. Le confessa di agire per ordine della regina e le intima di fuggire lontano dove non potranno trovarla.

Biancaneve, terrorizzata, scappa più lontano che può. Ma quando i nani tornano e lei spiega cosa è successo, decidono di proteggerla a ogni costo dalla furia omicida della matrigna.

Biancaneve mangia la mela avvelenata

Travestitasi da vecchia megera, la perfida regina raggiunge Biancaneve nella casina del bosco. Le porge una gustosa mela rossa che in realtà è avvelenata e riesce con l'inganno a farla addentare alla ragazza, che cade in un sonno senza fine.

Quando i nani tornano e trovano Biancaneve esanime credono che sia morta. Disperati, non possono far altro che costruirle una bellissima bara di cristallo e porla in un luogo appartato del bosco, vegliandola giorno e notte.

Nel frattempo il principe, che aveva conosciuto e si era innamorato di Biancaneve, viene a sapere della sua presunta morte e si precipita nel bosco. La sua figura si staglia tra gli alberi mentre si avvicina alla bara di cristallo.

Image Biancaneve e i sette nani 1937

Il principe risveglia Biancaneve

Vedendo Biancaneve distesa senza vita nella bara di cristallo, il principe è assalito dalla disperazione. Si china su di lei e le dà un ultimo bacio d'addio.

Come per magia quel bacio interrompe l'incantesimo: Biancaneve apre gli occhi e torna in vita. Il principe, folle di gioia, la prende tra le braccia e insieme fuggono via verso il suo regno.

Qui finalmente potranno vivere serenamente il loro amore, protetti dalla furia omicida della perfida regina. Il lieto fine che tutti speravamo per la dolce e sfortunata Biancaneve è arrivato.

Biancaneve e il principe vissero felici

Dopo tante peripezie e vicissitudini, finalmente Biancaneve e il suo principe possono vivere insieme e coronare il loro sogno d'amore. Le nozze vengono celebrate con gran festa in tutto il regno.

Anche i fedeli amici nani partecipano ai festeggiamenti, felici di vedere la dolce Biancaneve avere il lieto fine che si merita dopo tutte le sofferenze passate.

Da quel giorno, Biancaneve e il principe vissero sereni e contenti, protetti dall'amore l'una dell'altro e circondati dall'affetto incondizionato dei sudditi e degli amici. Una fiaba che commuove e fa sognare grandi e piccini!

Film simili a Biancaneve e i sette nani

Delfino Panozzo

Delfino Panozzo

Sono un'appassionata cinefila, un'instancabile esploratrice del mondo dello spettacolo. Sul mio portale, il cinema e le serie TV prendono vita attraverso recensioni avvincenti, analisi approfondite e suggerimenti imperdibili. Come creatore di questo spazio, mi impegno a trasmettere l'emozione e la magia che solo il mondo dell'audiovisivo può offrire. Accompagnami in questo viaggio attraverso le storie, i personaggi e le emozioni che popolano lo schermo. Benvenuti nel mio mondo cinematografico!

Valuta il film

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 7 Numero di voti: 7231

Condividi