June Foray
Animals (voice) (uncredited)Dettagli
- Titolo originale: Snow White and the Seven Dwarfs
- Lingua originale: Inglese
- Paese di produzione: Stati Uniti
- Regista: Walt Disney Productions
- Produttore: Walt Disney
- Regista: David Hand
- Sceneggiatura: Otto Englander
Biancaneve e i sette nani StreamingCommunity • Streaming ITA Gratis
La perfida regina ordina al suo cacciatore di uccidere Biancaneve che lo specchio parlante ha definito la più bella del reame. La ragazza fugge. Guidata dagli animaletti del bosco, arriva alla casa dei sette nani. Eolo, Mammolo, Pisolo, Brontolo, Dotto, Gongolo e Cucciolo la accolgono e la proteggono. Quando la regina, trasformatasi in strega, arriva per ucciderla, i nanetti inseguono la cattiva che precipita da un burrone. Biancaneve, vegliata dai suoi amici come morta, torna in vita quando viene baciata dal giovane principe innamorato.
Valuta il film
Condividi
Biancaneve e i sette nani Recensione
FanDelCinema
|3 ore faLa prossima attrice di origini ebraiche.MaratonaSerie
|3 giorni faPensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicitàCineAmico
|5 giorni faUn film pazzescoDivanoCinefilo
|7 giorni faEra davvero diverso...in positivo ovviamentepioggiaEstiva
|9 giorni faBeviti un Monster man magari capisci come fare ad evitare la pubblicitàVisioneNotturna
|11 giorni faA volte niente male e in definitiva il mio preferito della sagaSerieSupremo
|11 giorni faUn finale piuttosto tosto. Fico.
Biancaneve e i sette nani Il Cast
Adriana Caselotti
Snow White (voice) (uncredited)Candy Candido
Raven (voice) (uncredited)Moroni Olsen
Magic Mirror (voice) (uncredited)Pinto Colvig
Sleepy / Grumpy / Dopey (hiccups) (voice) (uncredited)Scotty Mattraw
Bashful (voice) (uncredited)Harry Stockwell
Prince (voice) (uncredited)Otis Harlan
Happy (voice) (uncredited)Biancaneve e i sette nani Trailer
Utena la fillette révolutionnaire - The movie: apocalisse adolescenziale
Alla ricerca della valle incantata 4 - La terra delle nebbie
Alla ricerca della valle incantata 3 - Il mistero della sorgente
Alla ricerca della valle incantata 6 - Il segreto di Saurus Rock
Indice
Biancaneve fugge nella foresta
Incalzata dalla malvagia matrigna, la principessa Biancaneve è costretta a fuggire nel bosco per mettersi in salvo. Impaurita e sola, vaga tra gli alberi finché non trova riparo in una casina abbandonata. Quello che ancora non sa, è che ben presto la sua vita cambierà per sempre.
Questo classico Disney del 21.12.1937 racconta la storia della dolce e ingenua Biancaneve, costretta a scappare di casa quando la sua matrigna, la regina, ordina al cacciatore di ucciderla. Nel folto della foresta, troverà riparo e conforto presso i 7 nani, che l'accoglieranno come una di famiglia.
Ma il pericolo non è ancora passato. La regina è determinata a sbarazzarsi della sua rivale in bellezza e ordina al fidato cacciatore di portarle il cuore della ragazza. Riuscirà Biancaneve a salvarsi ancora una volta?
I 7 nani accolgono Biancaneve
Stanchi dopo una lunga giornata in miniera, i 7 nani tornano a casa e trovano Biancaneve addormentata sui loro letti. Inizialmente diffidenti, quando lei si sveglia e spiega loro di essere in fuga, i piccoli minatori si inteneriscono e le offrono rifugio.
Biancaneve dimostra subito di essere una ragazza dolce, gentile e piena di risorse. Si mette ai fornelli e prepara una gustosa cena per i suoi nuovi amici, conquistandoli definitivamente. Da quel momento, diventa una di famiglia.
I nani le insegnano le canzoni che cantano in miniera e trascorrono con lei momenti divertenti e spensierati, dimenticando le fatiche del lavoro. Biancaneve porta gioia e allegria nella loro casina.
La regina ordina di uccidere Biancaneve
Quando la regina scopre che Biancaneve è ancora viva, monta su tutte le furie. Convoca nuovamente il fidato cacciatore e gli ordina di portarle finalmente il cuore della ragazza, come prova della sua morte.
L'uomo si inoltra nel bosco e rintraccia il rifugio dei nani. Aspetta il momento propizio, quando Biancaneve è sola, ma non ha il coraggio di ucciderla. Le confessa di agire per ordine della regina e le intima di fuggire lontano dove non potranno trovarla.
Biancaneve, terrorizzata, scappa più lontano che può. Ma quando i nani tornano e lei spiega cosa è successo, decidono di proteggerla a ogni costo dalla furia omicida della matrigna.
Biancaneve mangia la mela avvelenata
Travestitasi da vecchia megera, la perfida regina raggiunge Biancaneve nella casina del bosco. Le porge una gustosa mela rossa che in realtà è avvelenata e riesce con l'inganno a farla addentare alla ragazza, che cade in un sonno senza fine.
Quando i nani tornano e trovano Biancaneve esanime credono che sia morta. Disperati, non possono far altro che costruirle una bellissima bara di cristallo e porla in un luogo appartato del bosco, vegliandola giorno e notte.
Nel frattempo il principe, che aveva conosciuto e si era innamorato di Biancaneve, viene a sapere della sua presunta morte e si precipita nel bosco. La sua figura si staglia tra gli alberi mentre si avvicina alla bara di cristallo.
Il principe risveglia Biancaneve
Vedendo Biancaneve distesa senza vita nella bara di cristallo, il principe è assalito dalla disperazione. Si china su di lei e le dà un ultimo bacio d'addio.
Come per magia quel bacio interrompe l'incantesimo: Biancaneve apre gli occhi e torna in vita. Il principe, folle di gioia, la prende tra le braccia e insieme fuggono via verso il suo regno.
Qui finalmente potranno vivere serenamente il loro amore, protetti dalla furia omicida della perfida regina. Il lieto fine che tutti speravamo per la dolce e sfortunata Biancaneve è arrivato.
Biancaneve e il principe vissero felici
Dopo tante peripezie e vicissitudini, finalmente Biancaneve e il suo principe possono vivere insieme e coronare il loro sogno d'amore. Le nozze vengono celebrate con gran festa in tutto il regno.
Anche i fedeli amici nani partecipano ai festeggiamenti, felici di vedere la dolce Biancaneve avere il lieto fine che si merita dopo tutte le sofferenze passate.
Da quel giorno, Biancaneve e il principe vissero sereni e contenti, protetti dall'amore l'una dell'altro e circondati dall'affetto incondizionato dei sudditi e degli amici. Una fiaba che commuove e fa sognare grandi e piccini!
Film simili a Biancaneve e i sette nani
- Justice League: Crisis on Infinite Earths Part Three
- Transformers One
- Toy Story - Il mondo dei giocattoli
- Nightmare Before Christmas
- La principessa e il ranocchio
- Cattivissimo me
- Miraculous World - Parigi, Le avventure di Shadybug e Claw Noir
- Frozen - Il regno di ghiaccio
- Elemental
- Il gatto con gli stivali 2 - L'ultimo desiderio
Delfino Panozzo
Sono un'appassionata cinefila, un'instancabile esploratrice del mondo dello spettacolo. Sul mio portale, il cinema e le serie TV prendono vita attraverso recensioni avvincenti, analisi approfondite e suggerimenti imperdibili. Come creatore di questo spazio, mi impegno a trasmettere l'emozione e la magia che solo il mondo dell'audiovisivo può offrire. Accompagnami in questo viaggio attraverso le storie, i personaggi e le emozioni che popolano lo schermo. Benvenuti nel mio mondo cinematografico!