close icon
page-title
Avatar
Avatar

Dettagli

  • Titolo originale: Avatar
  • Lingua originale: Inglese
  • Paese di produzione: Stati Uniti, Regno Unito
  • Regista: Dune Entertainment

Avatar StreamingCommunity • Streaming ITA Gratis

star7.6
31071Valutazioni
date2009
date2h 42m
loader

Avatar Recensione

  • avatar

    MaratonaSerie

    |14 ore fa
    Pensavo che il sito fosse down ma basta cliccare sulle pubblicità
  • avatar

    VisioneNotturna

    |2 giorni fa
    A volte niente male e in definitiva il mio preferito della saga
  • avatar

    DivanoCinefilo

    |2 giorni fa
    Era davvero diverso...in positivo ovviamente
  • avatar

    CineAmico

    |8 giorni fa
    Un film pazzesco
  • avatar

    FanDelCinema

    |10 giorni fa
    La prossima attrice di origini ebraiche.
  • avatar

    SerieSupremo

    |12 giorni fa
    Un finale piuttosto tosto. Fico.

Avatar Il Cast

prev-arrow
prev-arrow

Avatar Trailer

Indice

Guarda il film Avatar (2009) in streaming

Avatar è un film di fantascienza del 2009 scritto e diretto da James Cameron. Ambientato nel 2154, il film segue le vicende di un ex marine di nome Jake Sully che viene inviato sul pianeta Pandora per sostituire il fratello in un programma chiamato "Avatar".

Grazie alla tecnologia avatar, Jake può controllare un corpo Na'vi, gli abitanti nativi di Pandora. Si infiltrerà tra i Na'vi per raccogliere informazioni utili alla corporation che vuole estrare un prezioso minerale dalla loro terra. Ma Jake finirà per innamorarsi della bellissima Neytiri e della stessa cultura Na’vi, trovandosi coinvolto in una battaglia per il destino di Pandora.

Perchè guardare Avatar in streaming

Ci sono molte ragioni per cui Avatar merita di essere visto, soprattutto in streaming per gustarsi i panorami mozzafiato di Pandora sullo schermo di casa.

  • La grafica 3D rivoluzionaria, creata appositamente da Cameron e dal suo team, che ti porta letteralmente in un altro mondo.
  • La storia avvincente e i temi universali di amore, rispetto per la natura, imperialismo e molto altro.
  • I personaggi indimenticabili come Jake, Neytiri e il comandante Quaritch.
  • Le musiche e la colonna sonora fantastica di James Horner che aumentano la spettacolarità del film.

Avatar ha vinto 3 premi Oscar (miglior fotografia, scenografia e effetti speciali) ed è stato il film col maggior incasso di tutti i tempi per diversi anni. Un'esperienza visiva e narrativa che ogni amante del cinema fantascientifico dovrebbe vivere!

Dove guardare Avatar in streaming in italiano

Esistono diversi servizi streaming legali che permettono di noleggiare o acquistare Avatar direttamente online e guardarlo quando vuoi. Eccone alcuni tra i migliori e più noti:

  • Prime Video: sulla piattaforma Amazon puoi noleggiare Avatar in HD sia in lingua originale che in italiano.
  • Disney+: disponibile per lo streaming solo in inglese, ma con l'opzione italiano per i sottotitoli.
  • AppleTv+ e Google Play Film: entrambi permettono il noleggio del film in digitale.

Inoltre Avatar passa spesso anche sulle tv nazionali in chiaro, specialmente sui canali a tema cinematografico come Iris. Quindi tieni d'occhio la programmazione e le repliche che sicuramente ci saranno!

Image Avatar film online

Perchè Avatar è diventato un cult del cinema

Uscito ormai 15 anni fa, Avatar detiene ancora diversi record e ha lasciato un'impronta profonda non solo al box office, ma sull'intera settima arte.

Il film infatti è stato una rivoluzione tecnica e stilistica, grazie alMotion Capture utilizzato per la prima volta in modo così realistico e ad ampio spettro. Questa tecnica è stata poi ampiamente copiata e utilizzata nei blockbuster successivi.

Ma al di là degli aspetti tecnici, Avatar è diventato un vero e proprio fenomeno di culto crossover, con fan di tutte le età e provenienze. La storia di Jake Sully che abbraccia una nuova vita e combatte per ciò in cui crede è universale e senza tempo. I temi ecologici del film, il legame con la natura e il pericolo dell'avidità umana risuonano ancora più forti oggi di 15 anni fa.

“Non siamo venuti a conquistare un popolo. Siamo venuti a parlargli.”

Questa frase simboleggia alla perfezione il messaggio di speranza che Avatar lancia. La possibilità di comunicare, capirsi e imparare gli uni dagli altri anche quando sembra impossibile. Un messaggio che può ispirare intere generazioni anche molti anni dopo l'uscita al cinema.

Cosa aspettarsi da Avatar 2

A proposito di nuove generazioni! Dopo oltre un decennio di attesa, il 2022 vedrà finalmente l'uscita di Avatar: La Via dell'Acqua, primo dei quattro seguiti previsti da Cameron.

Ambientato diversi anni dopo il primo film, ritroveremo Jake e Neytiri che hanno formato una famiglia e dovranno affrontare nuove minacce per proteggere Pandora. Le prime immagini mostrano paesaggi sottomarini spettacolari, nuove creature aliene e tanta azione in vista.

Ma i fan non vedono l'ora sopratutto di immergersi di nuovo nel magico mondo di Pandora e scoprire come si saranno evolute le vite dei loro amati personaggi. Quasi sicuramente Avatar 2 saprà stupirci e commuoverci, proprio come il capostipite.

E chissà che in futuro non possa addirittura superarlo, aprendo un nuovo capitolo nel franchise che Cameron ha sapientemente creato e lasciato in sospeso per oltre 10 anni. L'hype è alle stelle!

Film simili a Avatar

Delfino Panozzo

Delfino Panozzo

Sono un'appassionata cinefila, un'instancabile esploratrice del mondo dello spettacolo. Sul mio portale, il cinema e le serie TV prendono vita attraverso recensioni avvincenti, analisi approfondite e suggerimenti imperdibili. Come creatore di questo spazio, mi impegno a trasmettere l'emozione e la magia che solo il mondo dell'audiovisivo può offrire. Accompagnami in questo viaggio attraverso le storie, i personaggi e le emozioni che popolano lo schermo. Benvenuti nel mio mondo cinematografico!

Valuta il film

fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
fill-star
outline-star
outline-star
Valutazione: 8 Numero di voti: 31071

Condividi